Per il 2021 Honda ha apportato delle modifiche estetiche per la gamma 500, che comprende la CB500F, CBR500R e CB500X. Inoltre saranno dotate dell’omologazione Euro5.
Presentate le versioni 2021 della gamma Honda 500cc. Saranno contraddistinte da nuove colorazioni e grafiche. Dal punto di vista tecnico ricevono l’omologazione Euro5.
La naked CB500F sarà disponibile in Italia anche in un nuovo colore Candy Caribbean Blue Sea, mentre per la sportiva CBR500R sono state studiate nuove grafiche e dei ritocchi al logo per sottolineare l’appartenenza alla storia delle moto carenate Honda. Sulla crossover CB500X il telaietto reggisella si presenta di colore rosso, facendo riferimento al look della maxienduro Africa Twin.
Con questi modelli Honda ha effettuato il passaggio dall’omologazione Euro 4 ad Euro5, che è entrata in vigore a gennaio 2020. Con la nuova omologazione si ha un ulteriore calo delle emissioni di monossido di carbonio, idrocarburi combusti e ossido di azoto. Inoltre è stato introdotto un limite alla produzione di particolato fine.
I tre modelli 500cc mantengono le loro caratteristiche, promettendo bellezza e divertimento, ma risultano essere anche contenuti nei consumi e nei costi di gestione. La potenza arriva a 48CV (35kW), permettendo di ottenere le massime prestazioni anche ai possessori della patente A2.
Le moto Honda 500cc sono infatti l’ideale per il salto di cilindrata e approdarci magari da una 125cc, ma restano moto divertenti anche per i più esperti che cercano una modo di media cilindrata semplice e facile da gestire.
La gamma 500cc sarà disponibile nelle concessionarie ufficiali dall’autunno 2020.